mercoledì 2 giugno 2010

Un giorno speciale


Oggi il mio ragazzo compie 30 anni! Per festeggiare questo numero importante sono scesa a Roma a trovarlo ma non potendo portarmi in valigia una torta per celebrare l’occasione, e per non dover svelare la sorpresa facendo un dolce a casa sua, ho dovuto optare per qualcosa che si potesse conservare e che riuscisse a non rovinarsi durante il viaggio. Così ho pensato di fare dei biscotti a forma di lettera, che andassero a comporre la frase “Buon 30° compleanno”. La base del biscotto è la pasta dei butter sugar cookies, di cui ho dato la ricetta qualche post fa. Non avendo una grande manualità ho poi optato per stampare le lettere su un foglio di carta che poi ho ritagliato e usato come modello, tagliando la pasta seguendo il contorno. Per renderli un po’ più speciali li ho poi decorati con della ghiaccia reale colorata e li ho contornati con delle piccole “perline” di ghiaccia bianca usando una sach a poche. Per questa fase ci vuole un po’ di pazienza, ma vedendo l’effetto finale credo che ne valga la pena!



BISCOTTI DI COMPLEANNO

Per la pasta : vedi post “Butter sugar cookies”

Per la ghiaccia reale (dal sito di Martha Stewart):

2 bianchi d’uovo
450 g di zucchero a velo
Il succo di 1 limone
Colorante alimentare

Montare a neve gli albumi, unire lo zucchero e il succo di limone. Dividere la ghiaccia su più ciotole a seconda del numero dei colori che volte usare. Aggiungere il colorante fino a raggiungere la gradazione di colore desiderata.

Riempire una sach a poche con beccuccio sottile e decorare i biscotti come più vi piace.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails