domenica 20 marzo 2011

Gorgonzola con pere e noci caramellate al marsala


(English version below)


 Sì! Sono tornata! Dopo una settimana in Texas e una settimana a Roma eccomi finalmente riapparire sul mio blog! Wow, tra shopping statunitense e romano questo mese la mia carta di credito se l’è vista brutta, e peggio ancora il mio conto in banca…però come si fa a resistere a prendere cose che sai che a casa sono introvabili, come fai a lasciare lì una teglia da mini-muffin carinissima, oppure le gocce al burro di arachidi o di butterscotch? O ancora, come fai a uscire da Castroni senza prenderti qualcosina:  una spezia, una qualche farina particolare? Semplicemente non si può!! Vabbè, vorrà dire che ad Aprile non ci saranno spese extra (...seee, non ci credo nemmeno io!)
Ieri mattina, di ritorno dalla nostra passeggiata in centro carichi di borse, io e il mio boy ci siamo voluti trattare bene, pranzando con gorgonzola, pere e noci caramellate! Accostamento divino a mio avviso, anche stavolta Nigella ha fatto centro!
Con questa ricetta partecipo al contest “Forever Nigella” di Marzo, in cui si richiedeva di scegliere tra una delle sue  ricette di ispirazione italiana.
La ricetta potete trovarla qui.


 Marsala honey pears with gorgonzola



 Yes! I’m back! After one week in Texas and one week in Rome I’m finally reappeared on my blog! The shopping in these last two weeks was quite intense, but how can you resist to buy something that is unavailable in your city? How can you leave a so cute mini-muffin pan or peanut and butterscotch chips? You can’t!!
Yesterday morning, back from our walk in Rome laden with shopping bags, my boy and I prepared a simply but delicious plate with gorgonzola cheese, pears and walnuts caramelized. A divine combination, Nigella didn’t disappoint us this time either!
With this recipe I’ll join the “Forever Nigella” Challenge of March, where the theme is “Ciao Italia”.
You can find the recipe here.


6 commenti:

  1. Noooooooo cavoli ti invidio proprio tutto!! ti invidio il viaggio in Texas, la vacanzina a Roma con annesse comprere da Castroni ;)
    e che dire di questa leccornia....adoro il gorgonzola ed abbinato alle pere è da sballo!

    RispondiElimina
  2. Bentornata e complimenti per questa favolosa ricetta. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  3. Bentornata gioia ^__^
    Il Texas credo continuerò solo a sognarlo ma la visita a Castroni prima o poi non mi scappa :D!
    Al contadin non far sapere...e se le pere sono pure caramellate la bontà raddoppia!
    Un baciotto, buona settimana

    RispondiElimina
  4. Cara Lo mi rendo conto che sono assente da tanto ho perso un sacco di aggiornamenti :(
    Vedo però che tu continui a produrre cosine che corrispondono ai miei gusti...e che bell'ambientazione hai scelto x la foto!

    P.s.sul viaggio non commento che gelosia ^-^

    RispondiElimina
  5. PIACERE DI CONOSCERTI!!!!e complimenti per il viaggio!!!QUANDO si va in questi posti tocchi con mano mondi diversi dal nostro,cibi, colori e profumi...viaggiare aiuta acrescere....
    BUONA CUCINA

    RispondiElimina
  6. Buona cucina - I agree. Thanks for a reminder that elaborate is not always best. I want to eat some of that beautiful gorgonola now.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails