sabato 21 maggio 2011

Cookies con farina di mais e timo


In questi prossimi mesi dovrete scusarmi! Mi rendo conto che ultimamente non faccio che lamentarmi della mancanza di tempo ma, davvero, al lavoro ho così tante cose da finire e altrettanti progetti da iniziare, con poco tempo a disposizione, che temo trascurerò un po' il blog...anche se ho sempre la speranza di riuscire a incastrare, magari con qualche gioco di prestigio, cucina e impegni lavorativi!
Nonostante le varie incombenze, lo scorso fine settimana sono riuscita a sfornare questi favolosi biscottini. Devo dire che mi sono auto-viziata: da quando ho iniziato a fare colazione/merenda con i biscotti fatti in casa faccio fatica a tornare a quelli confezionati!
Così, se ho qualche ora di tempo libero, mi butto a impastare e a sfornare! Se poi i biscotti sono semplici come questi, il compito è anche più facile! Era da settimane che avevo voglia di biscotti fatti con la farina di mais, così, mentre sfogliavo il libro di Martha, ho visto questi con il timo e non ho potuto resistere!

COOKIES CON FARINA DI MAIS E TIMO (per circa 30 biscotti) (dal libro “Martha Stewart's Cookies”)

250 g di farina
200 g di burro ammorbidito a temperatura ambiente
200 g di zucchero
180 g di farina di mais
1 cucchiaino di bicarbonato
½ cucchiaino di sale
2 uova
1 cucchiaio abbondante di foglie di timo
90 g di uvetta

In una ciotola mescolare insieme i due tipi di farina, il bicarbonato e il sale.
Mettete nel mixer il burro e lo zucchero e frullare finchè non si otterrà un composto spumoso. Aggiungere le uova, una alla volta, poi aggiungere la mistura di farina. Una volta che il tutto è ben amalgamato aggiungere il timo e l’uvetta.
Con l’aiuto di due cucchiai distribuire il composto a piccole cucchiaiate, ben distanziate fra loro, su una teglia rivestita di carta oleata. Infornare a 180°C per circa 15 minuti, o fino a quando i biscotti non saranno dorati.
Togliere dal forno e far raffreddare su una grata.

2 commenti:

  1. Non preoccuparti, la mancanza di tempo in quetso periodo è un male comune a quasi tutti...me per prima...povero blogghettino, lo trasscuro sempre! Però per fortuna ho avuto cinque minuti di tempo libero per farmi un giretto sul tuo...e guarda che bei biscotti ho trovato?! GolosissimI!

    RispondiElimina
  2. Il tempo...non basta mai! Credo sia un problema assai comune.
    Giusto ieri sera parlavo con la mia mamy della possibilità di usare il timo nei dolci e che trovo oggi? Oltretutto i biscotti con la farina di mais li adoro :D! Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails