mercoledì 10 aprile 2013

Mendiants



Pasqua è passata lasciando dietro di sé una lunga scia di colombe e uova di cioccolato. Personalmente non ho alcun problema a mangiarmi le uova pezzettino dopo pezzettino, o meglio sarebbe dire pezzettone dopo pezzettone. Vero è però che in alcuni casi ci si ritrova ad avere a che fare con chili di cioccolata di cui magari ci si vuole disfare in fretta, per evitare di cadere in tentazione. Che cosa farci allora? Beh, potete regalarla, ma dandogli delle fattezze più eleganti, facendo dei mendiants ad esempio. Tanto chic quanto facili da preparare, quasi mi imbarazza scrivervi la ricetta!! 

MENDIANTS

cioccolata fondente e al latte
frutta secca mista (io ho usato mandorle e nocciole)
frutta essiccata (io ho usato i cranberries, mirtilli, ciliegie, albicocche)

Foderare una teglia con la carta forno.
Far tostare in una pentola antiaderente la frutta secca e tagliarla poi a pezzetti grossolani. Tenere da parte.
Tagliate anche la frutta essiccata e tenere da parte.
Mettere il cioccolato fondente e quello al latte in due ciotole differenti e farli sciogliere al microonde.
Creare dei piccoli dischi di cioccolata sulla teglia foderata di carta forno, aiutandosi con un cucchiaio. Cospargere subito ciascun disco con la frutta secca e la frutta essiccata creando il mix che più vi piace.
Lasciar raffreddare in un luogo fresco, non mettere in frigo.
Una volta che il cioccolato si sarà solidificato, staccare delicatamente i dischetti dalla carta forno e metterli nei sacchettini.

1 commento:

  1. Anch'io ogni tanto li preparo quando ho del cioccolato lì fermo.. sono buonissimi e bellissimi da regalare..

    Not Only Sugar

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails