venerdì 9 agosto 2013

Cheesecake popsicles















































Fuori tempo massimo ma alla fine sono riuscita anch’io a postare una ricetta estiva! Non so se da voi qualche temporale è venuto a darvi un attimo di respiro, ma qui da me il caldo non ha nessuna intenzione di andarsene, quindi bisogna correre ai ripari e preparare qualche buon gelato da gustare nelle serate afose!  Direi che questo stecco somiglia più a una cheesecake che a un gelato, il gusto è piuttosto formaggioso, ma devo dire che a me non è dispiaciuto per niente. Ho provato a usare vari tipi di frutta per questo stecco ma secondo me il meglio riuscito è quello con i lamponi, forse perché il sapore acidulo ben si sposa con il gusto del formaggio spalmabile. Se volete potete farne anche la versione light, usando formaggio e yogurt magro.



CHEESECAKE POPSICLES  
(per circa 10-12 stecchi, dipende dalle dimensioni degli stampi)
(ricetta tratta da qui e modificata da me)

300 g di formaggio spalmabile (tipo Philadelphia)
150 g di yogurt greco
60 g di zucchero
2 cucchiaini di succo di limone
300 g di lamponi

Risciacquare e asciugare delicatamente i lamponi. Versarli in una ciotola, cospargerli con un cucchiaino di zucchero e lasciar riposare per 10 minuti. Frullare poi il tutto e tenere da parte.
In un’altra ciotola mescolare insieme il formaggio, lo yogurt, il succo di limone e il restante zucchero. Prendere un cucchiaio colmo di questo composto e mescolarlo ai lamponi frullati.
Riempire gli stampi da ghiacciolo alternando la crema di formaggio con la purea di lamponi. Mettere in freezer finchè il composto non si solidifica (almeno 4 ore).


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails